Nissan X-Trail e-POWER 2023 Manuali per proprietari
4.1.3.2. Ripiegamento

Prima di ripiegare i sedili della terza fila, agganciare le loro cinture di sicurezza agli appositi ganci. (Vedere
.Per abbattere i sedili della terza fila e ottenere la massima capacità di carico:
Assicurarsi che i poggiatesta siano tutti abbassati.
Tirare la cinghia (1) per sbloccare il sedile.
Una volta sbloccato, spingere in avanti lo schienale (2).
Per riportare i sedili della terza fila alla posizione di seduta:
Usare le cinghie (1) per sollevare ciascuno schienale. Tirare all'indietro finché lo schienale si aggancia in posizione. Assicurarsi di alzare adeguatamente ciascun sedile in posizione eretta e correttamente fissata.

Non permettere la presenza di persone all'interno del vano bagagli o sui sedili della terza fila quando questi ultimi si trovano in posizione di ripiegamento. L'uso di zone del veicolo sprovviste degli adeguati dispositivi di ritenuta, può portare a gravi lesioni in caso di incidente o di frenata improvvisa.
Assicurare adeguatamente tutto il carico con corde o cinghie per evitarne lo spostamento o lo scivolamento. Fare in modo che il carico non superi l'altezza degli schienali dei sedili. In caso di frenata improvvisa o di collisione, un carico non ancorato potrebbe provocare lesioni personali.
Quando si riportano gli schienali nella posizione verticale, assicurarsi che siano perfettamente bloccati. Non bloccandoli nella maniera opportuna, i passeggeri potrebbero subire lesioni in caso di incidente o frenata improvvisa.
Quando il sedile è tornato alla normale posizione di seduta, l poggiatesta deve essere riportato alla posizione eretta per una adeguata protezione dei passeggeri del veicolo.