Nissan X-Trail e-POWER 2023 Manuali per proprietari
8.9. Trazione integrale (4WD) (se in dotazione)
Se si verifica un guasto nel sistema di trazione integrale (4WD) mentre il sistema e-POWER è in funzione, un messaggio di avvertimento appare nel display informativo multifunzione.

Se viene visualizzato l'avvertimento [Guasto AWD], ci potrebbe essere un malfunzionamento nel sistema 4WD. Moderare la velocità del veicolo e fare controllare il veicolo il prima possibile da un concessionario NISSAN o un’officina qualificata.
Se il messaggio rimane visualizzato dopo questa operazione, rivolgersi ad un concessionario NISSAN o a un'officina qualificata il più presto possibile.

In caso di veicoli con trazione integrale (4WD), non cercare di alzare due ruote da terra e di innestare una marcia o la retromarcia con il sistema e-POWER in funzione. Ciò potrebbe essere causa di danni agli organi della trasmissione o movimenti improvvisi del veicolo, che potrebbero portare a gravi danni al veicolo o lesioni personali.
Non cercare di effettuare una prova dinamometrica su un veicolo a trazione integrale (4WD) impiegando un dinamometro 2WD (per esempio i dinamometri usati in alcuni stati per il controllo delle emissioni) o equipaggiamento simile, anche se le altre due ruote sono sollevate da terra. Informare il personale addetto al test della presenza delle quattro ruote motrici prima di collocare il veicolo su un banco dinamometrico. Impiegando un equipaggiamento di collaudo improprio, si possono provocare danni agli organi della trasmissione o movimenti improvvisi del veicolo, che potrebbero portare a gravi danni al veicolo o lesioni personali.

Non azionare il sistema e-POWER su un banco a rulli quando una o più ruote sono sollevate.
Proseguendo la guida mentre l’avviso [Guasto AWD] è visualizzato, si potrebbero causare danni al gruppo propulsore.
Quando il veicolo è in posizione P (parcheggio), è possibile sentire rumori di funzionamento dalla parte inferiore del veicolo. Ciò non indica la presenza di un guasto.