Nissan Juke 2023 Manuali per proprietari
7.33.1. Controllo attivo della traiettoria
Il sistema di controllo attivo della traiettoria potrebbe non essere efficiente a seconda delle condizioni di guida. Guidare sempre con attenzione e cautela.
Il controllo attivo della traiettoria registra lo stile di guida del conducente in base alle sue dinamiche di sterzata e accelerazione/frenata e regola la pressione sui freni di ciascuna singola ruota per aiutare a mantenere la traiettoria ottimale in ogni curva e agevolare l'uniformità di risposta del veicolo.
Il controllo attivo della traiettoria può essere impostato su ON (attivato) o OFF (disattivato) mediante le impostazioni [Assistenza guidatore] nel display informativo multifunzione. Vedere
per maggiori informazioni.Quando si disattiva il sistema di controllo elettronico di stabilità (ESP), si disattiva anche il controllo attivo della traiettoria.

Quando è in funzione il controllo attivo della traiettoria e viene selezionato “Controllo telaio” nel display informativo multifunzione, viene visualizzata la grafica del controllo attivo della traiettoria nel display informativo multifunzione. Vedere
per maggiori informazioni.Se appare il messaggio di avviso controllo telaio sul display informativo multifunzione, potrebbe indicare un guasto al sistema controllo attivo della traiettoria. Fare controllare il sistema da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata non appena possibile.
Quando il sistema controllo attivo della traiettoria è in funzione, è possibile avvertire una pulsazione nel pedale del freno e sentire rumori. Questo è normale e indica che il sistema funziona correttamente.
È inoltre possibile percepire una certa decelerazione quando il controllo attivo della traiettoria è in funzione. Tuttavia, questo non indica un guasto.
Anche se il sistema di controllo attivo della traiettoria è impostato su OFF, alcune funzioni rimangono attive per assistere il conducente (per esempio, episodi di evitamento).