Nissan Juke 2023 Manuali per proprietari
7.13.2.7. Rilascio shift-lock

- (1)Mostrina della console
- (2)Pulsante shift-lock
Se la batteria è pressoché o completamente scarica, potrebbe non essere possibile muovere la leva del cambio dalla posizione P (parcheggio), neanche premendo il pedale del freno e spingendo il pulsante sull'impugnatura della leva.
Per spostare la leva del cambio, effettuare la seguente procedura:
Modelli con sistema Intelligent Key:
Portare l'accensione in posizione OFF o LOCK .
Modelli senza sistema Intelligent Key:
Portare l'accensione in posizione LOCK e rimuovere la chiave, se inserita.
Azionare il freno di stazionamento.
Usando un attrezzo idoneo, sganciare e sollevare l'anello della mostrina della console (1).
Premere il pulsante di rilascio shift-lock (2). Usare un attrezzo idoneo, se necessario.
Tenere premuto il pulsante sull'impugnatura della leva del cambio , quindi muovere la leva in posizione N (folle) tenendo premuto contemporaneamente il pulsante shift-lock.
Portare l'accensione in posizione ON per sbloccare lo sterzo. Ora si può mettere in moto il veicolo.
Per modelli con sistema Intelligent Key: In presenza di batteria completamente scarica, lo sterzo non può essere sbloccato. Non mettere in moto il veicolo con lo sterzo bloccato.
Se non è possibile spostare la leva del cambio dalla posizione P (parcheggio), fare controllare tempestivamente il sistema del cambio automatico (DCT) da un concessionario NISSAN o un’officina qualificata.
Se non è possibile spostare la leva del cambio dalla posizione P (parcheggio) mentre il motore è in funzione e il pedale del freno premuto, le luci stop potrebbero non funzionare. Il malfunzionamento delle luci stop può provocare incidenti con lesioni al conducente e ad altri utenti della strada.