Nissan Juke 2023 Manuali per proprietari
7.22.6.5. Manutenzione del sensore ICC

Il sensore radar si trova sulla parte anteriore del veicolo (A).


NISSAN raccomanda di usare soltanto portatarga di tipo autoportante.
Il sistema ICC potrebbe non funzionare correttamente se la targa è montata in una cornice, come illustrato.
Rivolgersi a un concessionario NISSAN o un'officina qualificata per i consigli in merito.
Il sensore del sistema ICC (A) è montato dietro la griglia inferiore del paraurti anteriore.
Per tenere il sistema ICC in buone condizioni di funzionamento, osservare attentamente quanto segue:
Tenere sempre pulita l'area in prossimità del sensore.
Non urtare o danneggiare le aree intorno al sensore.
Non coprire il paraurti, né attaccare adesivi o oggetti simili in prossimità dell'area del sensore. Ciò potrebbe causare guasti o malfunzionamenti.
Non attaccare oggetti di metallo in prossimità del sensore (griglia di protezione frontale, ecc.), poiché questi potrebbero causare guasti o malfunzionamenti.
Non modificare, rimuovere o verniciare il paraurti anteriore. Prima di personalizzare o ripristinare il paraurti anteriore, rivolgersi a un concessionario NISSAN o un'officina qualificata.
Non inserire la targa all'interno di una cornice.
Prima di personalizzare o ripristinare il paraurti anteriore, si consiglia di visitare un concessionario NISSAN o un'officina qualificata.
Per i numeri di omologazione radio e informazioni, vedere
.Il sensore della telecamera si trova sopra lo specchietto retrovisore interno.
Per mantenere i sistemi in buone condizioni operative e prevenire un eventuale malfunzionamento del sistema, osservare quanto segue:
Tenere il parabrezza sempre pulito.
Non applicare adesivi (compreso del materiale trasparente) né installare un qualsiasi accessorio in prossimità della telecamera.
Non apporre materiali riflettenti, ad esempio della carta bianca o uno specchio, sul quadro strumenti. Il riflesso della luce solare potrebbe influire negativamente sulle capacità della telecamera di rilevare le linee di demarcazione delle corsie.
Non colpire o danneggiare le aree circostanti la telecamera. Non toccare l'obiettivo della telecamera né rimuovere la vite montata nella telecamera.
Se la telecamera è rimasta danneggiata a seguito di un incidente, farla controllare da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata.