Nissan Juke 2023 Manuali per proprietari
6.5. Riscaldamento e climatizzatore
Il riscaldamento e il climatizzatore funzionano solo quando il motore è in funzione.
Non lasciare mai incustoditi nel veicolo bambini o adulti invalidi. Non lasciare incustoditi nel veicolo neanche animali domestici. potrebbero inavvertitamente azionare interruttori o comandi e rimanere coinvolti in gravi incidenti con possibili lesioni personali. Nelle giornate calde e soleggiate, la temperatura all'interno di un veicolo chiuso può salire a tal punto da provocare malesseri gravi o addirittura fatali a persone o animali.
Non utilizzare la modalità di ricircolo aria per periodi di tempo prolungati, poiché l'aria all'interno dell'abitacolo potrebbe farsi viziata e i finestrini potrebbero appannarsi.
Non agire sui comandi del riscaldamento e climatizzatore durante la marcia, in modo che si possa prestare la massima attenzione alle operazioni di guida.
Il riscaldamento e il climatizzatore funzionano quando il motore è acceso. La ventola dell'aria funziona quando il commutatore di avviamento è in posizione ON anche se il motore è spento.
Quando il climatizzatore è in funzione, l'acqua che si forma per condensazione all'interno del sistema viene evacuata sotto il veicolo. Pertanto la presenza di acqua sotto il veicolo rientra nella normalità.
Odori provenienti dall'interno e dall'esterno del veicolo possono annidarsi nel climatizzatore. Questi odori si introducono nell'abitacolo attraverso le bocchette di ventilazione.
Quando si parcheggia il veicolo, usare i comandi del riscaldamento e climatizzatore per disattivare la modalità di ricircolo aria e permettere l'ingresso di aria fresca nell'abitacolo. In questo modo si eliminano in gran parte gli odori presenti all'interno del veicolo.
Per il modello con sistema Stop/Start (se in dotazione):
Il sistema Stop/Start non spegnerà il motore nelle seguenti condizioni:
La modalità di sbrinamento anteriore è attivata. (condizionatore automatico)
La manopola di regolazione del flusso d'aria è impostata nella posizione di sbrinamento anteriore e la manopola di regolazione velocità di ventilazione è inserita. (condizionatore manuale)
Mentre il motore è spento tramite il sistema Stop/Start, agire in uno dei modi seguenti per avviare automaticamente il motore:
Attivare la modalità di sbrinamento anteriore. (condizionatore automatico)
La manopola di regolazione del flusso d'aria è impostata nella posizione di sbrinamento anteriore e la manopola di regolazione velocità di ventilazione è inserita. (condizionatore manuale)
Per minimizzare il consumo di carburante, il rendimento del riscaldamento potrebbe essere ridotto e il funzionamento del climatizzatore sospeso quando il motore viene spento dal sistema Stop/Start. Per ottimizzare le prestazioni del riscaldamento e climatizzatore , riavviare il motore. (Vedere
.)