Nissan Juke 2023 Manuali per proprietari
3.3.5.2. Display dello stato degli occupanti

Oltre alla spia di avvertimento, sul display informativo multifunzione appare il display dello stato degli occupanti (Vedere
) nel caso in cui la cintura di sicurezza di uno degli occupanti non venisse allacciata.Il display rimane visualizzato fino a quando gli occupanti non allacciano le loro cinture di sicurezza, o fino o quando il conducente non conferma di averne preso atto premendo l'interruttore <OK> al volante.
Se uno degli occupanti slaccia la cintura di sicurezza o la velocità del veicolo supera i 15 km/h (circa 10 miglia/h) mentre una delle cinture di sicurezza non è allacciata, il display dello stato degli occupanti riappare.
Il sedile del conducente è sempre considerato occupato.
| Sedile rosso con punto esclamativo: Il sedile corrispondente è occupato e la cintura di sicurezza non è allacciata. |
| Sedile verde con simbolo di spunta: La cintura di sicurezza corrispondente è allacciata. |
| Sedile grigio: Il sedile corrispondente non è occupato. |
Passeggeri leggeri, inclusi bambini, potrebbero non essere rilevati dal sistema di promemoria delle cinture di sicurezza.
Quando sul sedile vengono posizionati bagagli pesanti, il promemoria delle cinture di sicurezza potrebbe essere attivato. Tali bagagli devono essere sistemati e legati nel bagagliaio, poiché durante una frenata improvvisa o in caso di incidente, i bagagli non legati possono causare lesioni. Usare le cinture di sicurezza solo per legare persone e per fissare i sistemi di ritenuta per bambini (Vedere
). Non usarle mai per legare i bagagli poiché potrebbero essere danneggiate, compromettendo la loro efficacia se indossate successivamente da persone.Se la spia di avvertimento delle cinture di sicurezza rimane accesa con l'interruttore di accensione in posizione ON, le porte chiuse e le cinture allacciate, potrebbe indicare la presenza di un malfunzionamento nel sistema. Fare controllare il sistema da un concessionario NISSAN o un’officina qualificata.
Non apportare modifiche al sistema di promemoria delle cinture di sicurezza.