Nissan Juke 2023 Manuali per proprietari
7.15.3. Funzionamento del sistema Intelligent Blind Spot Intervention

- (1)Comandi al volante (sinistra)
- (2)Spia BSW a LED sul vetro dello specchietto retrovisore esterno (se in dotazione)
- (3)Indicatore di Assistenza alla guida (se in dotazione) o spia dello stato di ProPILOT Assist (se in dotazione) nel display informativo multifunzione
- (4)Indicatore BSW
- (5)Comandi al volante (destra)
- (6)Interruttore ProPILOT Assist (per i modelli con interruttore ProPILOT Assist) o interruttore Assistenza alla guida (per i modelli senza ProPILOT Assist)
- (7)Interruttore limitatore di velocità
Se i sensori radar rilevano la presenza di un veicolo nell'area di rilevamento, la spia BSW a LED presente negli specchietti retrovisori esterni si accende. Se il vostro veicolo si avvicina a una linea di demarcazione, il sistema emette un segnale acustico (tre volte) e la spia BSW a LED lampeggia. Il sistema quindi applica selettivamente una lieve frenata sul lato interessato della vettura per riportare l'auto al centro della corsia di marcia. L'Intelligent Blind Spot Intervention è operativo indipendentemente dall'uso dell'indicatore di direzione.
I segnali d'allarme e il controllo della frenata verranno attivati soltanto se la spia BSW a LED è già accesa nel momento in cui il veicolo si avvicina alla linea di demarcazione. Se un altro veicolo entra nell'area di rilevamento dopo che il vostro veicolo ha superato la striscia di demarcazione, non verrà attivato nessun segnale acustico né verrà intervenuto sui freni. Per ulteriori informazioni, vedere
. Il sistema Intelligent Blind Spot Intervention solitamente viene attivato prima del sistema di prevenzione di cambio accidentale di corsia (LDP) quando il vostro veicolo si avvicina a una linea di demarcazione della corsia.Il sistema Intelligent Blind Spot Intervention viene attivato quando viene premuto l’interruttore ProPILOT Assist (per i modelli con ProPILOT Assist), l'interruttore Assistenza alla guida (per i modelli senza ProPILOT Assist) o l’interruttore del limitatore di velocità al volante quando [Intervento angolo cieco] è attivato nel menu [Assistenza guidatore] sul display informativo multifunzione.
La spia di stato di ProPILOT Assist (per i modelli con ProPILOT Assist) o l'indicatore Assistenza alla guida (per i modelli senza ProPILOT Assist) si accende sul display informativo multifunzione.
Il sistema Intelligent Blind Spot Intervention fornisce un segnale acustico e accende o fa lampeggiare la spia BSW a LED anche se il sistema BSW è disattivato.