Nissan Juke 2023 Manuali per proprietari
7.15.5.3. Entrando lateralmente

Figura 9: La spia BSW a LED si accende se un veicolo entra nell'area di rilevamento arrivando da un lato o dall'altro.
I sensori radar potrebbero non rilevare un veicolo che, entrando nell'area di rilevamento, viaggia all'incirca alla stessa velocità del vostro veicolo.

Figura 10: Se il conducente attiva l'indicatore di direzione in presenza di un altro veicolo nell'area di rilevamento, la spia BSW/LED lampeggerà e il cicalino emetterà due segnali acustici.
Se il conducente attiva l'indicatore di direzione prima che un altro veicolo entri nell'area di rilevamento, la spia BSW a LED lampeggia al rilevamento dell'altro veicolo, mentre non viene emesso alcun segnale acustico.

Figura 11: Se il sistema Intelligent Blind Spot Intervention è attivo e il vostro veicolo si sta avvicinando alla linea di demarcazione mentre un altro veicolo si trova nell'area di rilevamento, la spia BSW a LED lampeggia e vengono emessi tre segnali acustici. Successivamente, il sistema Intelligent Blind Spot Intervention applica selettivamente una lieve frenata sul lato della vettura interessato per riportare l'auto al centro della corsia di marcia.

Figura 12: Il sistema Intelligent Blind Spot Intervention non entra in funzione se il veicolo sta viaggiando sulla linea di demarcazione della corsia quando un altro veicolo entra nell'area di rilevamento. In questo caso funziona soltanto il sistema BSW.
La frenata applicata dall'Intelligent Blind Spot Intervention non funzionerà o smetterà di funzionare e verrà emesso soltanto un segnale acustico nelle seguenti condizioni:
Quando si preme il pedale del freno.
Quando il veicolo accelera durante il funzionamento del sistema Intelligent Blind Spot Intervention.
Quando si effettua una brusca sterzata.
Quando si sentono i segnali acustici emessi dal sistema ICC o Intelligent Emergency Braking.
Quando si azionano i lampeggiatori di emergenza.
Quando si affronta una curva ad alta velocità.