Nissan Juke 2023 Manuali per proprietari
11.5. Viaggiare e immatricolare in un altro paese
Quando si intende viaggiare in un altro paese, ci si deve accertare innanzitutto se il carburante disponibile è idoneo al motore del veicolo.
L'uso di un carburante con numero di ottano troppo basso può danneggiare il motore. Quindi, evitare di portare il veicolo in zone dove non è reperibile il carburante adatto.
Se il veicolo viene immatricolato in un altro paese, controllare presso le autorità competenti se il veicolo è conforme ai requisiti di legge, poiché potrebbe non essere possibile adattarlo alle specifiche della nuova nazione. In alcuni casi, un veicolo può non risultare conforme ai requisiti di legge, e in altri casi potrebbe essere necessario modificare il veicolo per adattarlo a leggi e normative specifiche.
Le leggi e normative sul controllo delle emissioni dei veicoli e sugli standard di sicurezza, variano da nazione a nazione; quindi le specifiche in materia possono essere diverse.
Nel caso in cui il veicolo deve essere portato e immatricolato in un'altra nazione, NISSAN declina ogni responsabilità per inconvenienti che possono verificarsi in merito. Le necessarie modifiche, il trasporto e le pratiche di immatricolazione sono a carico del proprietario.