Nissan Juke 2023 Manuali per proprietari
4.15.1.3. Funzione automatica

La funzione automatica è disponibile per l'interruttore che reca il segno sulla superficie.
Il funzionamento automatico consente la completa apertura o chiusura del finestrino senza dover agire continuamente sull'interruttore.
Per aprire completamente il finestrino, premere l'interruttore fino al secondo scatto e quindi rilasciarlo. Per chiudere completamente il finestrino, tirare verso l’alto l'interruttore fino al secondo scatto e quindi rilasciarlo. Non occorre trattenere l'interruttore durante il funzionamento del finestrino.
Per interrompere l’apertura/la chiusura automatica, premere o tirare l'interruttore nel senso opposto.
Timer dei finestrini
Il timer dei finestrini consente l’azionamento dell’interruttore dei finestrini per circa 45 secondi anche se l’accensione è portata in posizione OFF . Il timer dei finestrini verrà annullato quando si apre la porta lato guida o la porta lato passeggero anteriore o quando è trascorso il tempo predefinito.
Funzione antischiacciamento
Un eventuale schiacciamento che avviene immediatamente prima della chiusura totale del vetro non può essere rilevato dalla centralina. Accertarsi che tutti i passeggeri abbiano le mani e altre parti del corpo all’interno del veicolo prima di chiudere i finestrini.
La funzione antischiacciamento consente l’inversione automatica del senso di movimento del finestrino se durante la risalita del vetro questo incontra un ostacolo o la sua risalita diventa difficoltosa. Quando la centralina rileva resistenza causata da un ostacolo, il vetro si ferma per poi ridiscendere immediatamente.
A seconda delle condizioni ambientali o di guida, la funzione antischiacciamento può attivarsi anche se la resistenza incontrata durante la risalita del vetro è causata da un impatto o carico diverso dalla sola presenza di un ostacolo.
La funzione antischiacciamento è disponibile soltanto per i finestrini dotati di funzione automatica.