Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

8.7. Funzionamento automatico (AUTO)

La modalità AUTO può essere usata tutto l'anno in quanto il sistema provvede al controllo e al mantenimento automatici della temperatura, la distribuzione dell'aria, l'aspirazione dell'aria e la velocità di ventilazione.

  1. Premere il pulsante <AUTO> (la spia luminosa si accende).

  2. Ruotare la manopola di regolazione temperatura per impostare la temperatura desiderata.

    L'intervallo di temperatura può essere impostato tra 16 °C e 30 °C.

image
  • Azionando la manopola della velocità di ventilazione, il pulsante delle bocchette di aerazione o il pulsante di ricircolo aria mentre è in funzione la modalità AUTO (modalità automatica), tutti gli altri pulsanti restano in modalità AUTO.

  • Per risparmiare elettricità, usare la modalità automatica o la modalità di ventilazione. Quando la spia luminosa nel pulsante <AUTO> è accesa, il consumo di energia elettrica da parte del climatizzatore risulta più efficiente rispetto a quando la spia luminosa <AUTO> è spenta. Quando è attivata la modalità di ventilazione, aria dall'esterno viene immessa nell'abitacolo tramite le bocchette di ventilazione, senza l'intervento né del riscaldamento né del raffreddamento. In questo modo si riduce significativamente il consumo di energia elettrica.

Utilizzando il climatizzatore in modalità AUTO, basta selezionare uno degli altri pulsanti del climatizzatore per disattivare questa modalità e per attivare la modalità manuale.

Gli altri comandi vengono adattati continuamente ad eccezione del pulsante azionato.

La spia luminosa HEAT e la spia luminosa A/C si accendono secondo lo stato di funzionamento del sistema di climatizzazione.

Stato della modalità

Spia luminosa A/C

Spia luminosa HEAT

Raffreddamento

ON

OFF

Riscaldamento con deumidificazione

ON

ON

Riscaldamento (A/C OFF)

OFF

ON

Argomento principale: