Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

12.3. Liquido freni

Per ulteriori informazioni sul liquido freni, vedere

o in questo manuale.
image
  • Utilizzare soltanto liquido nuovo prelevato da un contenitore sigillato. Impiegando liquido scaduto, contaminato o di qualità inferiore, si potrebbe danneggiare l'impianto frenante. L'uso di liquidi impropri può danneggiare l'impianto frenante e mettere a rischio le prestazioni di arresto del veicolo.

  • Pulire il tappo di rifornimento prima di rimuoverlo.

  • Il liquido dei freni è velenoso e va conservato in contenitori adeguatamente contrassegnati e fuori dalla portata dei bambini.

  • Non riempire eccessivamente il serbatoio liquido freni. In caso contrario, l'impianto frenante potrebbe danneggiarsi.

image

Evitare di versare liquido sulle superfici verniciate, Si rovina la vernice. In caso di versamento di liquido, lavare immediatamente la superficie interessata con acqua pulita.

image

Controllare il livello del liquido nel serbatoio. Se il liquido si trova al di sotto della linea <MIN> (1) o la spia di avvertimento del freno è accesa, aggiungere liquido fino alla linea <MAX> (2).

(Per il tipo di liquido raccomandato, vedere

.)

Si raccomanda di effettuare rabbocchi frequenti, e di far controllare il sistema presso uno specialista per la riparazione di veicoli elettrici LEAF, come un Concessionario di veicoli elettrici autorizzato NISSAN.

Argomento principale: