Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

8.11.3.2. Funzionamento principale del sistema audio

Visualizzazione dell'elenco

Durante la riproduzione del brano, premere il pulsante <ENTER> o girare la manopola <MENU> per visualizzare i brani disponibili in una modalità di visualizzazione ad elenco. Per selezionare un brano dall'elenco, o un brano da cui iniziare l'ascolto, girare la manopola ${2} quindi premere ${1}.

Premere il pulsante image per ritornare alla canzone.

image image Pulsanti avanti veloce (Cue), indietro veloce (Review)

Quando l'interruttore image (Cue) o image (Review) viene premuto continuamente, il brano verrà riprodotto in maniera accelerata. Al rilascio del pulsante, il brano ritornerà alla velocità di riproduzione normale.

image image Pulsanti brano successivo/precedente

Premendo una volta il pulsante image o image , si salterà al brano successivo oppure si ritorna all'inizio del brano in corso. Premere più volte il pulsante ${1} o ${2} per passare da un brano all'altro.

Navigazione nelle cartelle

Se il supporto registrato contiene cartelle con file musicali, premere il pulsante image o image per riprodurre in sequenza i brani di ogni cartella.

Per selezionare la cartella desiderata:

  1. Premere il pulsante <ENTER> o ruotare la manopola <MENU> per visualizzare un elenco di brani contenuti nella cartella corrente.

  2. Ruotare la manopola <MENU> per selezionare la cartella desiderata.

  3. Premere <ENTER> per accedere alla cartella. Premere ${1} di nuovo per iniziare la riproduzione del primo brano o ruotare la manopola <MENU> e premere ${1} per selezionare un altro brano.

Se la cartella al momento selezionata contiene sottocartelle, premere <ENTER>, verrà visualizzata una nuova schermata con un elenco di sottocartelle. Ruotare la manopola <MENU> per la sottocartella, quindi premere ${1} per selezionare. Selezionare la cartella principale quando i brani sono registrati anche nella cartella principale.

Per ritornare alla schermata della cartella precedente, premere image.

image Pulsante ripetizione

Premere il pulsante image (1) e il brano corrente verrà riprodotto continuamente.

image pulsante

Premere il pulsante image (2) e tutti i brani contenuti nella cartella (MP3 CD/USB) o nella playlist corrente (iPod) verranno riprodotti in ordine casuale.

Quando è stata riprodotta tutta la cartella/playlist, il sistema inizia la riproduzione della cartella/playlist successiva.

image pulsante

Durante la riproduzione di un CD contenente riferimenti di dati musicali (riferimenti CD-text/ID3–text), viene visualizzato il titolo del brano riprodotto. Se le informazioni sul titolo non sono disponibili, viene visualizzato [Track].

Quando l'interruttore image viene premuto più volte, è possibile visualizzare ulteriori informazioni sul brano insieme al titolo del brano, come segue:

CD:

Durata brano → Nome artista → Titolo album → Durata brano

CD con MP3/WMA:

Durata brano → Nome artista → Titolo album → Nome cartella → Durata brano

Il nome del brano viene sempre visualizzato.

Dettagli sul brano

Premere a lungo il pulsante image per visualizzare sul display una panoramica dettagliata, quindi dopo alcuni secondi riappare la schermata principale, oppure premere ${1} brevemente.

Ricerca rapida

image

Se nella modalità di visualizzazione elenco viene riprodotto un CD MP3 contenente tag registrati di informazioni musicali (tag ID3–text), è possibile effettuare una ricerca rapida per trovare un brano nell'elenco.

Premere il pulsante <A-Z > quindi ruotare la manopola <MENU> sulla prima lettera alfabetica/numerica del titolo del brano, infine premere <ENTER>. Trovato il brano, verrà visualizzato un elenco dei brani disponibili. Se non viene trovato il brano corrispondente (sul display viene visualizzato [Nessun Risultato], verrà visualizzata la voce successiva. Selezionare e premere ${3} per riprodurre il brano desiderato.

Argomento principale: