Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari
12.7. Pulizia
Se il parabrezza non risulta pulito dopo averlo lavato con il lavacristallo o se le spazzole vibrano durante la corsa, è possibile che siano presenti tracce di cera o altre particelle sul parabrezza o sulle spazzole.
Pulire l'esterno del parabrezza con una soluzione lavavetri o un detergente delicato. Il parabrezza è pulito quando non si formano gocce durante il risciacquo con acqua.
Pulire ciascuna spazzola con un panno imbevuto di una soluzione detergente o un sapone delicato. Sciacquare quindi la spazzola con dell'acqua pulita. Se il parabrezza non risulta ancora perfettamente pulito dopo aver pulito le spazzole e azionato il tergicristallo, sostituire le spazzole.

Dopo la sostituzione della spazzola, riportare il braccio del tergicristallo nella posizione originale. Non riportandolo nella posizione originale, potrebbe essere danneggiato quando si apre il cofano.
Verificare che la spazzola del tergicristallo sia accostata al vetro. Altrimenti il braccio potrebbe essere danneggiato a causa della forza del vento.
Non aprire il cofano quando il tergicristallo anteriore si trova in posizione di assistenza (sollevata), onde evitare di danneggiare la superficie verniciata.
Le spazzole del tergicristallo, se usurate, possono danneggiare il parabrezza e compromettere la visibilità del conducente.
Detriti o contaminazioni possono venire intrappolati tra la spazzola e il braccio del tergicristallo. Questo può portare alla presenza di graffi sul parabrezza.