Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

9.18.1.5. Sistema temporaneamente non disponibile

image

Condizione A

Quando il sensore radar raccoglie interferenze da un altro dispositivo radar, rendendo impossibile l'eventuale rilevamento di un veicolo davanti, il sistema I-FCW viene automaticamente disattivato.

La spia di avvertimento del sistema IEB (arancione) si accende.

Provvedimenti da prendere:

Quando le condizioni sopra riportate non sono più presenti, il funzionamento del sistema I-FCW verrà automaticamente ripristinato.

Condizione B

Nella condizione seguente, la spia di avvertimento del sistema IEB (arancione) si accende e il messaggio di avviso [Non disponibile Radar anteriore bloccato] verrà visualizzato sul display informativo multifunzione.

  • L'area del sensore sulla parte anteriore del veicolo è coperta di sporco o ostruita.

    Provvedimenti da prendere:

    Quando si accende la spia di avvertimento (arancione), parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro, quindi spegnere il sistema EV. Pulire la copertura del radar sulla parte anteriore del veicolo con un panno morbido e riavviare il sistema EV. Se la spia di avvertimento rimane accesa, far controllare il sistema I-FCW. In questo caso si consiglia di visitare un concessionario LEAF autorizzato NISSAN.

  • Quando si percorrono strade con presenza limitata di strutture stradali o edifici (ad esempio, lunghi ponti, deserti, campi di neve, corsia di marcia lungo muri estesi).

    Provvedimenti da prendere:

    Quando non sussisterà più la condizione sopra indicata, il sistema I-FCW riprenderà automaticamente il suo funzionamento.

Argomento principale: