Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari
9.16.3.5. Sistema temporaneamente non disponibile
Nelle seguenti condizioni il sistema ICC potrebbe non essere temporaneamente disponibile. In queste circostanze, il sistema ICC potrebbe non essere disattivato e potrebbe non essere in grado di mantenere la distanza di sicurezza selezionata dal veicolo che precede.
Condizione A
Nelle seguenti condizioni, il sistema ICC viene annullato automaticamente. Un cicalino suona e non è possibile impostare il sistema:
Quando il sistema ESP è disattivato
Quando il sistema ESP (compreso il sistema di controllo trazione) è in funzione
Quando non viene rilevato il veicolo che precede e il vostro veicolo sta viaggiando a una velocità inferiore a 25 km/h (15 miglia/h)
Quando il sistema stabilisce che il veicolo si è fermato
Quando la leva del cambio non è in posizione D (Marcia)
Quando è inserito il freno di stazionamento
In caso di pattinamento di uno pneumatico
Quando il segnale radar è temporaneamente interrotto
Sulle strade continuamente in discesa e in salita
Provvedimenti da prendere:
Quando le condizioni di cui sopra non sono più presenti, riattivare il sistema ICC per poterlo usare.
Condizione B
Viene emesso un segnale acustico e il messaggio di avviso [Non disponibile Radar anteriore bloccato] apparirà sul display informativo multifunzione.
Quando l'area del sensore radar è sporca o ostruita, rendendo impossibile l'eventuale rilevamento di un veicolo che precede, il sistema ICC viene automaticamente disabilitato temporaneamente.
Provvedimenti da prendere:
Se viene visualizzato il messaggio di avvertimento, parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro e spegnere il sistema EV. Quando il segnale radar risulta temporaneamente interrotto, pulire l'area del sensore e riavviare il sistema EV. Se il messaggio di avvertimento rimane visualizzato, fare controllare il sistema ICC da uno specialista per la riparazione di veicoli elettrici LEAF, come un Concessionario di veicoli elettrici autorizzato NISSAN.
Quando si percorrono strade con pochissimi edifici o strutture (ad esempio, ponti estesi, deserti, campi di neve, guidando lungo lunghe mura), il sistema potrebbe attivare la spia di avvertimento del sistema ICC (gialla) e visualizzare il messaggio [Non disponibile Radar anteriore bloccato].
Provvedimenti da prendere:
Quando le condizioni di cui sopra non sono più presenti, riattivare il sistema ICC per poterlo usare.
Condizione C
In caso di funzionamento improprio del sistema ICC, viene emesso un segnale acustico e viene visualizzato l'avvertimento del sistema ICC (giallo).
Provvedimenti da prendere:
Quando appare l'avviso, parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro. Spegnere il sistema EV, riavviarlo, riprendere la guida e impostare di nuovo il sistema ICC.
Se non è possibile effettuare le impostazioni del sistema o se l'avviso rimane attivo, potrebbe indicare che il sistema ICC non funziona correttamente. Anche se è ancora possibile guidare il veicolo in condizioni normali, far controllare il veicolo. Per questo servizio, rivolgersi a uno specialista per la riparazione di veicoli elettrici LEAF, come un Concessionario di veicoli elettrici autorizzato NISSAN.