Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari
9.17.8.3. Sistema temporaneamente non disponibile
Condizione A:
Nelle condizioni seguenti, la spia di avvertimento del sistema IEB lampeggia e il sistema viene automaticamente disattivato.
Il sensore radar raccoglie interferenze da un altro dispositivo radar.
L'area della telecamera sul parabrezza è appannata o congelata.
Luce forte entra frontalmente.
La temperatura nell'abitacolo è superiore a circa 40 °C (104 °F) alla luce diretta del sole
L'area della telecamera sul parabrezza è continuamente coperta di sporco, ecc.
Provvedimenti da prendere:
Quando le condizioni sopra riportate non sono più presenti, il funzionamento del sistema IEB verrà automaticamente ripristinato.

Quando il lato interno del parabrezza vicino alla telecamera è appannato o congelato, ci vorrà un certo periodo di tempo per pulirlo dopo l'attivazione dell'A/C. In presenza di sporco in quest'area, si consiglia di visitare un concessionario NISSAN o un'officina qualificata.
Condizione B:
Nelle condizioni seguenti, la spia di avvertimento del sistema IEB si accende e il sistema viene disattivato automaticamente.
L'area del sensore sul paraurti è coperta di sporco o ostruita.
Provvedimenti da prendere:
Se la spia di avvertimento (gialla) si accende, parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro e spegnere il sistema EV. Pulire l'area del sensore radar sulla griglia anteriore o l'area della telecamera sul parabrezza con un panno morbido e riavviare il sistema EV. Se la spia di avvertimento resta accesa, fare controllare il sistema IEB da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata.
Quando si percorrono strade con presenza limitata di strutture stradali o edifici (ad esempio, lunghi ponti, deserti, campi di neve, corsia di marcia lungo muri estesi).
Provvedimenti da prendere:
Quando le condizioni sopra riportate non sono più presenti, il funzionamento del sistema IEB verrà automaticamente ripristinato.

Se il sistema IEB interrompe il suo funzionamento, anche il sistema I-FCW smette di funzionare.