Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

5.1. Sedili

imageimage
  • Non inclinare lo schienale del sedile durante il viaggio. Può essere pericoloso. In tal caso la cintura diagonale non potrà aderire perfettamente al corpo. Di conseguenza in un incidente, l'occupante potrebbe essere lanciato nella cintura e riportare lesioni al collo o altre lesioni gravi. Potrebbe inoltre scivolare sotto la cintura subaddominale e subire gravi lesioni interne.

  • Per garantire la massima protezione durante la marcia del veicolo, il sedile deve essere raddrizzato. Stare seduti sul sedile in posizione eretta e ben appoggiati allo schienale con i piedi per terra e regolare correttamente il sedile. Vedere

    .
  • Dopo la regolazione, spostarsi delicatamente sul sedile avanti e indietro per accertarsi che sia bloccato correttamente.

  • Non lasciare bambini incustoditi a bordo del veicolo. Potrebbero inconsapevolmente azionare interruttori o comandi, oppure mettere in movimento il veicolo. Per evitare il rischio di lesioni o morte a causa del funzionamento non intenzionale del veicolo e/o dei suoi sistemi, non lasciare bambini, adulti invalidi o animali domestici incustoditi a bordo del veicolo. Inoltre, la temperatura all'interno di un veicolo chiuso in una giornata calda può salire rapidamente a tal punto da causare un rischio notevole di lesioni o morte a persone e animali domestici.

  • Lo schienale non deve essere inclinato più di quanto necessario per stare comodi. Le cinture di sicurezza sono più efficaci se il passeggero è seduto in posizione eretta e ben appoggiato allo schienale. Se lo schienale è inclinato, il rischio di scivolare sotto la cintura addominale, con conseguenti lesioni, è maggiore.

  • Spostando in avanti e indietro i sedili o riportando lo schienale inclinato nella posizione verticale, trattenerlo durante il movimento. Non trattenendolo, il sedile potrebbe spostarsi improvvisamente e causare lesioni.

image

Durante la regolazione dei sedili, evitare il contatto con parti mobili che potrebbero causare lesioni e/o danni.

Argomento principale: