Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

6.4.2.11.image Spia di controllo limitazione di potenza

Quando un indicatore di limitazione di potenza si accende, la potenza fornita al motore di trazione è ridotta. Pertanto, il veicolo non risponde bene alla pressione dell'acceleratore quando la spia dell'indicatore di limitazione di potenza è accesa.

Quando la spia è accesa, viene visualizzato un avvertimento nel display di navigazione e nel display informativo multifunzione. Seguire le istruzioni riportate sulla schermata di navigazione (modelli con sistema di navigazione).

Questa spia appare nelle seguenti condizioni:

  • Quando il livello di carica disponibile della batteria agli ioni di litio è estremamente basso.

  • Quando la temperatura della batteria agli ioni di litio è molto bassa.

  • Quando la temperatura del sistema elettrico del veicolo è alta (motore, inverter, impianto di raffreddamento, batteria agli ioni di litio ecc.).

  • Quando il sistema elettrico del veicolo ha un malfunzionamento.

Se la spia di avvertimento del livello di carica della batteria agli ioni di litio si accende, caricare la batteria al più presto.

Se l'indicatore si accende perché la batteria agli ioni di litio è fredda a causa della bassa temperatura esterna, spostare il veicolo in una posizione dalla temperatura più alta. La temperatura della batteria agli ioni di litio può salire se la batteria è in carica.

Se la spia si accende quando il sistema elettrico del veicolo diventa caldo a causa delle continue salite, continuare a guidare a bassa velocità o arrestare il veicolo in un luogo sicuro. Se l'indicatore non si spegne, rivolgersi a uno specialista per la riparazione di veicoli elettrici LEAF, come un Concessionario di veicoli elettrici autorizzato NISSAN.

Se l'indicatore si accende in una situazione diversa da quelle descritte finora, o se non si spegne, può trattarsi di un malfunzionamento del sistema. Rivolgersi a uno specialista per la riparazione di veicoli elettrici LEAF, come un Concessionario di veicoli elettrici autorizzato NISSAN.

image
  • La modalità di limitazione di potenza comporta una riduzione della potenza e della velocità del veicolo. Questa velocità ridotta potrebbe essere inferiore a quella degli altri veicoli, quindi il rischio di una collisione è maggiore. Prestare particolare attenzione alla guida. Se il veicolo non può mantenere una velocità di guida sicura, portarlo a bordo strada in un luogo sicuro. Caricare la batteria agli ioni di litio se il livello di carica è basso o per far raffreddare la batteria.

  • È possibile ridurre il tempo di ricarica e mantenere bassa la temperatura della batteria agli ioni di litio se:

    • Si effettuano ricariche più frequenti per piccole quantità,

    • Si mantiene la batteria a un livello di carica più alto.

Argomento principale: