Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

8.4. Vista a volo d'uccello

image

La vista a volo d'uccello mostra una visione dall'alto del veicolo, utile per determinare il posizionamento del veicolo e la traiettoria prevista verso un posto di parcheggio.

L'icona del veicolo (1) indica la posizione del veicolo. Da notare che la distanza tra gli oggetti indicata nella vista a volo d'uccello è diversa dalla distanza effettiva.

Quando il veicolo si avvicina a un oggetto, appaiono gli indicatori del sensore di parcheggio (sonar). Marciando in avanti o indietro, il conducente può controllare la direzione e l'angolazione degli pneumatici sul display tramite l'icona dello pneumatico (2). Le linee della traiettoria prevista (3) indicano il percorso previsto durante la marcia del veicolo.

Le linee di traiettoria prevista vengono visualizzate sul monitor quando si gira lo sterzo. Le linee di traiettoria prevista si spostano in base al movimento dello sterzo. Quando il monitor mostra la vista anteriore e il volante si gira di circa 90 gradi o meno dalla posizione di rettilineità, davanti al veicolo vengono visualizzate le due linee verdi della traiettoria prevista (3). Quando il volante si gira di circa 90 gradi o più, davanti al veicolo viene visualizzata una sola linea verde della traiettoria prevista (4). Quando il monitor mostra la vista posteriore, le linee di traiettoria prevista vengono visualizzate dietro al veicolo.

image
  • Gli ostacoli presenti nella vista a volo d'uccello appaiono più distanti di quanto non siano in realtà, questo perché la vista a volo d'uccello non è altro che una visione simulata elaborata mediante la combinazione delle viste fornite dalle telecamere montate sugli specchietti esterni e sui lati anteriore e posteriore del veicolo.

  • Oggetti grandi, come un marciapiede o un veicolo, potrebbero essere disallineati o non visualizzati a livello della linea di giunzione delle diverse viste.

  • Oggetti presenti sopra le telecamere non possono essere ripresi.

  • La vista a volo d'uccello potrebbe essere disallineata in seguito a una modifica della posizione della telecamera.

  • Una linea per terra potrebbe essere disallineata e non diritta a livello della linea di giunzione delle immagini combinate. Il disallineamento aumenta man mano che procede la linea.

Argomento principale: