Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari
9.26.3.1. Intelligent Ride Control
L'Intelligent Ride Control rileva i movimenti fastidiosi della vettura in base alle informazioni sulla velocità delle ruote e controlla la pressione esercitata su ciascun freno per aumentare il comfort nel tentativo di ridurre vibrazioni e beccheggio all’interno dell’abitacolo.
Quando viene disattivato il controllo elettronico di stabilità (ESP), si disattiva anche l’Intelligent Ride Control.
Quando viene applicata l’azione frenante dell’Intelligent Ride Control e viene selezionata la modalità [Controllo chassis] tramite il computer di bordo, sul display informativo multifunzione viene mostrata la grafica dell’Intelligent Ride Control.
Se il messaggio di avvertimento controllo telaio appare sul display informativo multifunzione, potrebbe indicare un malfunzionamento del sistema Intelligent Ride Control. Fare controllare il sistema da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata non appena possibile.
Quando l’Intelligent Ride Control è in funzione, è possibile sentire dei rumori e una leggera decelerazione. Questo è normale e indica che il sistema Intelligent Ride Control sta funzionando correttamente.