Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari
7.9.2.2. Interpretazione delle linee visualizzate

Sul monitor vengono visualizzate le linee di riferimento, le quali indicano le dimensioni del veicolo e la distanza che intercorre tra gli oggetti e il paraurti (A).
Linee distanziometriche (1) a (4):
Indicano la distanza dal paraurti posteriore.
Linea rossa (1): circa 0,5 m (1,5 ft)
Linea gialla (2): circa 1 m (3 ft)
Linea verde (3): circa 2 m (7 ft)
Linea verde (4): circa 3 m (10 ft)
Linee di riferimento della larghezza del veicolo (5):
Indicano le dimensioni del veicolo quando si fa marcia indietro.
Linee di traiettoria prevista (6):
Le linee dinamiche di traiettoria prevista vengono visualizzate sul monitor quando si gira lo sterzo. Le linee di traiettoria si spostano a seconda di quanto si gira lo sterzo, inoltre quando le ruote si trovano in posizione di marcia rettilinea, queste linee non vengono visualizzate.

Utilizzare le linee visualizzate come riferimento. La proiezione delle linee è altamente influenzata dal numero di occupanti, la posizione del veicolo, le condizioni della strada nonché la pendenza della strada. Durante la manovra in retromarcia, controllare personalmente le condizioni presenti intorno al veicolo.
Quando si fa retromarcia in salita, gli oggetti visualizzati sul monitor sono più distanti di quanto non appaiono. Quando si fa retromarcia in discesa, gli oggetti visualizzati sul monitor sono più vicini di quanto non appaiono. Usare lo specchietto interno o dare un'occhiata sopra la spalla per valutare bene la distanza che intercorre tra gli ostacoli.