Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari
9.12. Sorpasso di un altro veicolo

Figura 4: La spia laterale si accende quando si sorpassa un veicolo che rimane presente nell'area di rilevamento per circa 3 secondi.

Figura 5: Se il conducente attiva l'indicatore di direzione mentre un altro veicolo si trova nell'area di rilevamento, il sistema emette due segnali acustici e la spia luminosa laterale lampeggia.

Figura 6: Se il sistema I-BSI è attivo e il veicolo si avvicina alla linea di demarcazione mentre un altro veicolo si trova nell'area di rilevamento, il sistema emette un segnale acustico (tre volte) e la spia luminosa laterale lampeggia. Il sistema I-BSI si attiva per aiutare il conducente a riportare il veicolo al centro della corsia di marcia.

Quando si sorpassano diversi veicoli che viaggiano a distanza ravvicinata, i veicoli che seguono il primo veicolo potrebbero non essere rilevati.
Sorpassando velocemente veicoli che viaggiano più lentamente, i sensori radar potrebbero non essere in grado di rilevarli.
Se il conducente attiva l'indicatore di direzione prima che un altro veicolo entra nell'area di rilevamento, la spia laterale comincerà a lampeggiare al rilevamento dell'altro veicolo ma non verrà emesso nessun segnale acustico.