Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

8.2.5.2. Linee guida

imageimage

Sul monitor vengono visualizzate le linee guida, le quali indicano le dimensioni del veicolo e la distanza che intercorre tra il veicolo e gli oggetti rispetto alla linea della scocca del veicolo (A).

Linee distanziometriche:

Indicano la distanza dalla carrozzeria del veicolo.

  • Linea rossa (1): circa 0,5 m (1,5 ft)

  • Linea gialla (2): circa 1 m (3 ft)

  • Linea verde (3): circa 2 m (7 ft)

  • Linea verde (4): circa 3 m (10 ft)

Linee guida dimensioni veicolo e linee statiche di traiettoria prevista (5):

Indicano la larghezza del veicolo quando si fa marcia indietro.

Linee dinamiche di traiettoria prevista (6):

Le linee dinamiche di traiettoria prevista vengono visualizzate sul monitor quando si gira lo sterzo. Le linee di traiettoria si spostano a seconda di quanto si gira lo sterzo, inoltre quando le ruote si trovano in posizione di marcia rettilinea, queste linee non vengono visualizzate.

La vista anteriore non verrà visualizzata se la velocità del veicolo è superiore a circa 10 km/h (6 miglia/h).

image
  • Gli ostacoli visualizzati nella vista posteriore appaiono visivamente opposti rispetto a quelli visualizzati negli specchietti retrovisori interno ed esterni.

  • Su una strada dal fondo innevato o sdrucciolevole, ci potrebbe essere una differenza tra le linee di traiettoria prevista e la traiettoria effettiva.

  • Le linee che appaiono nella vista posteriore possono essere orientate leggermente verso destra, in quanto la telecamera posteriore non è installata esattamente al centro posteriore del veicolo.

image

Quando il monitor mostra la vista anteriore e si gira lo sterzo di circa 90 gradi o meno partendo dalla posizione neutra, sul display appaiono entrambe le linee destra e sinistra della traiettoria prevista (6). Girando lo sterzo di circa 90 gradi o più, una linea viene visualizzata soltanto sul lato opposto rispetto alla direzione della sterzata.

Argomento principale: