Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

6.3.1. Indicatore carica disponibile della batteria agli ioni di litio

image
  • (1)La spia di avvertimento basso livello di carica batteria si illumina in giallo quando la carica disponibile nella batteria agli ioni di litio si abbassa.
  • (2)Questa figura illustra lo stato corrente della carica (%) della batteria agli ioni di litio.
  • (3)L'indicatore mostra l'approssimativa carica rimanente della batteria al litio disponibile per far funzionare il veicolo

Ricaricare la batteria agli ioni di litio prima che la barra azzurra dell'indicatore (1) scompaia.

Quando la spia di avvertimento basso livello di carica batteria image si accende con luce gialla, ricaricare la batteria il prima possibile, preferibilmente prima che la barra azzurra dell'indicatore (1) scompaia. Quando la barra azzurra scompare e la spia di avvertimento basso livello di carica batteria è illuminata in giallo, la riserva della carica della batteria agli ioni di litio è molto bassa.

image
  • La lunghezza della barra azzurra dell'indicatore è determinata dalla carica disponibile e dalla quantità di carica che la batteria agli ioni di litio è in grado di accumulare alla temperatura corrente.

  • La temperatura incide sulla quantità di carica che la batteria agli ioni di litio è in grado di accumulare. La batteria agli ioni di litio è in grado di accumulare meno energia quando la temperatura della batteria è fredda. La batteria agli ioni di litio è in grado di accumulare più energia quando la temperatura della batteria è calda. La lunghezza della barra azzurra dell'indicatore può cambiare in base alla quantità di energia che la batteria è in grado di accumulare. Ad esempio, quando la batteria agli ioni di litio diventa più fredda, è visualizzata una barra più lunga, perché la carica disponibile rappresenta una percentuale maggiore della capacità di accumulo della batteria. Quando la batteria agli ioni di litio diventa più calda, è visualizzata una barra più corta, perché la carica residua rappresenta una percentuale minore della capacità di accumulo della batteria.

Argomento principale: