Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari

8.8.3. Porta di connessione USB (Universal Serial Bus)

image

Non collegare, scollegare o usare il dispositivo USB durante la guida. Ciò potrebbe causare distrazioni. In caso di distrazione, è possibile perdere il controllo del veicolo e causare un incidente o gravi lesioni.

image
  • Non forzare l'inserimento del dispositivo USB nella porta USB. Se si inserisce il dispositivo USB nella porta tenendolo inclinato o al contrario, si potrebbe danneggiare la porta.

  • Accertarsi che il dispositivo USB sia inserito correttamente nella relativa porta. Alcuni dispositivi USB riportano il simbolo image come riferimento. Accertarsi che il simbolo sia rivolto nella direzione corretta prima di inserire il dispositivo.

  • Mentre si estrae il dispositivo USB dalla porta USB, fare attenzione a non afferrare il tappo di protezione della porta (se in dotazione). Si potrebbero danneggiare la porta e il tappo di protezione.

  • Non lasciare il cavo USB in un posto dove potrebbe essere tirato accidentalmente. Tirando il cavo, la porta potrebbe essere danneggiata.

image

Le porte di carica USB situate sul retro della console centrale possono essere usate solo per la carica di dispositivi mobili e non possono essere utilizzate come ingressi per il sistema di intrattenimento.

Il veicolo non è dotato di dispositivo USB. I dispositivi USB dovrebbero essere acquistati a parte, secondo le necessità.

Questo sistema non può essere utilizzato per la formattazione di dispositivi USB. Per formattare un dispositivo USB, usare il personal computer.

Per motivi legislativi, in alcuni paesi il dispositivo USB per i sedili anteriori può riprodurre soltanto l'audio senza visualizzare il video, anche quando il veicolo è parcheggiato.

Il presente sistema supporta diversi dispositivi con attacco USB, dischi rigidi USB e iPod. Alcuni dispositivi USB potrebbero non essere supportati da questo sistema.

  • I dispositivi USB partizionati potrebbero presentare qualche problema di riproduzione.

  • Alcuni caratteri usati in altre lingue (cinese, giapponese, ecc.) potrebbero non essere visualizzati correttamente sullo schermo. In combinazione con un dispositivo USB, si consiglia pertanto l'uso di caratteri inglesi.

Note generali in riferimento all'uso dei dispositivi USB:

Fare riferimento alle informazioni messe a disposizione dal produttore del dispositivo riguardo alle precauzioni per l'uso e la cura del dispositivo.

Note per l'utilizzo dei sistemi Android e Apple:

  • Modifiche alle normative governative possono influire sul funzionamento di Android Auto. In alcuni paesi, i telefoni Android commercializzati potrebbero non essere supportati da Android Auto.

  • Modifiche alle normative governative possono influire sul funzionamento di Apple CarPlay. In alcuni paesi, l’iPhone commercializzato potrebbe non essere supportato da Apple CarPlay.

  • L'interruttore VR consente la connessione alla funzione VPA (Virtual Personal Assistant) di Google o Apple sul telefono cellulare. Tenere presente che il corretto funzionamento della funzione VPA di Google o Apple mediante pressione dell'interruttore VR dipende dalla disponibilità di questa funzione sul telefono del proprietario e del supporto officiale fornito da Google e Apple in Ucraina, nelle lingue introdotte e assicurate da suddette società. Nissan e il suo rappresentante locale Nissan Motor Ucraina non fornisce e non è responsabile della disponibilità in Ucraina della funzione VPA di Google e Apple sul telefono nonché dell'utilizzo della lingua ucraina per suddetta funzione.

Note per l'uso dell'iPod:

iPod è un marchio commerciale di Apple Inc., depositato negli Stati Uniti e in altri paesi.

  • Una connessione impropria dell'iPod può causare la visualizzazione di un segno lampeggiante sullo schermo. Accertarsi sempre che l'iPod sia stato connesso correttamente.

  • L'iPod nano (di 1ª generazione), se viene collegato durante un'operazione di ricerca, rimarrà in modalità di avanzamento veloce o riavvolgimento. In questo caso, resettare manualmente l'iPod.

  • Gli audiolibri potrebbero non essere riprodotti nello stesso ordine in cui compaiono sull'iPod.

  • File video di grandi dimensioni potrebbero rallentare i tempi di risposta dell'iPod. Il display centrale del veicolo potrebbe momentaneamente oscurarsi per poi riprendere il regolare funzionamento.

  • Se l'iPod seleziona automaticamente file video di grandi dimensioni mentre si trova in modalità di riproduzione casuale, il display centrale del veicolo potrebbe momentaneamente oscurarsi per poi riprendere il regolare funzionamento.

Argomento principale: