Nissan LEAF 2023 Manuali per proprietari
6.5.4. Funzionamento del sistema
Il sistema di riconoscimento segnaletica stradale visualizza i seguenti tipi di segnali stradali:

- (A)Ultimo limite di velocità rilevato.
- (B)Limite di velocità nazionale.
- (C)Nessuna informazione sul limite di velocità.
- (D)Divieto di sorpasso.
- (E)Fine del divieto di sorpasso.
- (F)Limite di velocità soggetto alle seguenti condizioni:
- (g)Neve
- (h)Slittamento (pioggia 1)
- (i)Pioggia (pioggia 2)
- (j)Traino
- (k)Generico

Il sistema di riconoscimento segnali stradali (TSR) favorisce una guida prudente e controllata. È responsabilità del conducente rimanere sempre vigile, guidare in tutta sicurezza e osservare le norme vigenti in materia di sicurezza e codice della strada, inclusa l'osservanza della segnaletica stradale.
Il sistema TSR potrebbe non funzionare correttamente in tutte le condizioni. Seguono alcuni esempi:
Quando il parabrezza di fronte alla telecamera del sistema TSR è coperto di pioggia, neve, o quando è sporco.
In caso di luminosità insufficiente dei fari a causa della presenza di sporco sul vetro dei fari o regolazione impropria dell'assetto.
Quando una luce intensa colpisce la telecamera. (Per esempio, all'alba o al tramonto quando la luce colpisce direttamente la parte frontale del veicolo).
In caso di una improvvisa variazione della luminosità. (Per esempio, all'entrata e all'uscita di una galleria, o sotto un ponte).
In aree non coperte dal sistema di navigazione.
In caso di deviazioni in relazione alla navigazione, ad esempio a causa di cambiamenti dei sensi di marcia.
In caso di sorpasso di autobus o camion con adesivi indicanti il limite di velocità.
Quando i dati del sistema di navigazione non sono aggiornati o quando non sono disponibili.
Il sistema TSR potrebbe mostrare un segnale stradale, anche se non c’è nessun segnale davanti al veicolo. Potrebbe mostrare un limite di velocità diverso da quello per un’autovettura. (Il segnale di limite massimo di velocità potrebbe indicare un numero superiore o inferiore rispetto alla velocità massima effettiva, per esempio, quando viene rilevato un segnale di limite di velocità per autocarro, un segnale di indicazione, un segnale di limite di velocità che cambia di giorno e di notte, oppure un segnale di limite di velocità scritto in un’unità diversa vicino al confine, ecc.)